Pagine

Generici Statici Image Banner 728 x 90

martedì 11 giugno 2013

Pancia piatta senza sforzo

In realtà non sei aumentata di peso, ma l'inverno scorso ti ha lasciato come ricordo un'antiestetica pancetta. E con l'arrivo della bella stagione desideri ritrovare la pancia piatta di un tempo...
Devi sapere che se la pancetta non è dovuta all'aumento di peso è certamente la conseguenza della cattiva digestione, di un'alimentazione scorretta o una vita sregolata.
 
Seguendo questi dieci consigli, semplici ma "tosti", ritroverai una silhouette invidiabile.
  1.Stai dritta
"Stai dritta", dicevano le mamme... Questo insegnamento vale ancora di più per te, perché raddrizzando la postura e tenendo la pancia in dentro migliorerai di molto la silhouette.

Il bacino femminile tende naturalmente a posizionarsi in avanti e a mettere in evidenza la pancia. Stare dritte è quindi la prima cosa da fare, anche per favorire un incedere più armonioso e dare sollievo alla schiena e alla colonna vertebrale.

Quindi... stai dritta e la tua pancia farà altrettanto!

2.Fai il vacuum


Si tratta di un esercizio molto semplice che ti insegna a tenere la pancia in posizione corretta. Mettiti a carponi, a pancia in dentro, la schiena ben orizzontale e la testa allineata con il dorso. Rilassa la pancia, poi tirala in dentro. Espira quando tiri in dentro la pancia, conta fino a 10 e poi rilascia. È un esercizio molto semplice che ti insegnerà a tenere la pancia in dentro come riflesso automatico e a far lavorare gli addominali obliqui, in particolare il muscolo traverso. Durante l'esercizio però non devi avvertire dolore; all'inizio non ripeterlo più di 2 o 3 volte di seguito.

3.Fai lavorare gli addominali in ufficio

Esistono movimenti discreti e molto efficaci che puoi fare ogni giorno per appiattire la pancia: diversi mini-esercizi ripetuti più volte durante la giornata sono più efficaci di una seduta in palestra una volta alla settimana. Eccone alcuni.

Quando sei seduta alla scrivania, appoggiati ai braccioli della poltrona, fai aderire bene la colonna vertebrale allo schienale e solleva le ginocchia contemporaneamente. Conta fino a 7 e poi rimetti i piedi a terra. Ripeti più volte il movimento.

4.Fai lavorare gli addominali sui mezzi pubblici

Puoi utilizzare al meglio anche questo lasso di tempo, in cui di solito non puoi fare altro. Quando sei in piedi, alza una gamba di qualche centimetro e mantieni la posizione contraendo gli addominali. Solleva la gamba un po' più in alto e disegna dei piccoli cerchi con il piede. Sentirai gli addominali che si contraggono e lavorano.

5.Tira dentro la pancia mentre cammini

Camminare 30 minuti al giorno è un gesto indispensabile per restare in buona salute e in ottima forma, mentre tenere la pancia in dentro è sufficiente per far lavorare gli addominali. Unisci allora l'utile al dilettevole, approfittando delle camminate per contrarre gli addominali. Tenere la pancia in dentro mentre cammini deve diventare automatico.

6.Procurati un tappetino

Gli esercizi addominali a terra sono i più faticosi ma anche i più efficaci. Per ottenere una pancia piatta e tonica non potrai quindi saltare le inevitabili serie di addominali.

Prima di iniziare controlla sempre bene la posizione della schiena: deve essere ben distesa, con tutte le vertebre aderenti al pavimento. Piega le gambe e metti le mani dietro le testa. Alza dolcemente il busto srotolando lentamente la colonna vertebrale, fino a metterti in posizione seduta, ed espirando profondamente. Ripeti l'esercizio 40 volte.

Fermati se la schiena inizia a farti male, per non rischiare una sciatica. Se invece senti dolore alle gambe non è grave, non hai nulla da temere!

7.Stimola i muscoli


Potresti comprarti un elettrostimolatore: non fanno miracoli, ma possono aiutarti a tonificare la fascia addominale. La stimolazione elettrica provoca contrazioni della durata di 1-5 secondi in base all'intensità. Se la utilizzi correttamente (e seguendo i consigli di un esperto) puoi ottenere risultati eccellenti a livello di tonicità della pelle. Piccolo consiglio prima dell'acquisto: assicurati che gli elettrodi adesivi tengano anche dopo 5 utilizzi.

8.Pedala in aria

Ti ricordi quanto ti faceva soffrire pedalare in aria durante il corso di ginnastica? È normale, perché la pedalata fa lavorare gli addominali più di qualunque altro esercizio. È molto efficace, soprattutto se respiri in modo corretto.
Supina, con le mani dietro la testa, inspira mentre distendi le gambe ed espira mentre riavvicini i piedi. La pancia deve essere in dentro al momento dell'espirazione. Fai alcune serie di 20 rotazioni (ma mai dal basso verso l'alto: sarebbe inefficace). Provi dolore? È normale! Gli esercizi addominali più efficaci sono anche i più dolorosi. Per ritrovare la pancia piatta dovrai quindi soffrire un po'.
9.Riscopri il salto della corda

Il salto della corda, probabilmente uno dei tuoi giochi preferiti da bambina, può diventare un esercizio molto faticoso se praticato come sport. Il suo punto di forza è che fa lavorare tutti i muscoli del corpo (le gambe, le braccia) e rinforza il fiato. Se è da molto che non fai sport, comincia con un po' di riscaldamento camminando, perché il salto della corda, anche se non sembra, è un esercizio molto faticoso.

Il modo migliore per saltare? A piedi uniti, con le ginocchia leggermente flesse, fai dei saltelli. L'ideale è fare 60-70 salti al minuto per 2-3 minuti.
Procurati un buon paio di scarpe ammortizzate e una corda adatta alla tua altezza (deve partire dalle anche e sfiorare il pavimento, mantenendo i gomiti aderenti al corpo). Infine, concludi ogni seduta con un po' di stretching per evitare indolenzimenti muscolari.

10.Datti agli sport di resistenza

Anche se segui tutti i nostri consigli pratici dovrai per forza fare un po' di sport di resistenza per ritrovare e mantenere la pancia piatta. Gli sport di resistenza come la bicicletta, il nuoto o la corsa aiutano a smaltire i chili in eccesso mobilizzando le nostre riserve di zuccheri e di grassi e aumentando il tasso di ormoni "brucia grassi" (il testosterone e l'ormone della crescita).

Non dimenticare che più muscoli abbiamo, più bruciamo calorie e più dimagriamo (anche se non avrebbe senso cercare di trasformarti in una body-builder). L'ideale sarebbe praticare almeno 30 minuti di sport al giorno. Ma una bella camminata quotidiana ricordando di contrarre gli addominali è già un buon inizio. Con questi dieci consigli facili da mettere in pratica ritroverai la pancia piatta in men che non si dica!

Nessun commento:

Posta un commento

0

Etichette

: capelli grassi : olio d`oliva abbronzatura acido ellagico acido folico acquisto agrumi alimentari alimentazione alimentazione molto ricca di frutta alimentazione sana alimentazione scorretta alimenti alimenti organismo alimento allergia amminoacidi annusare anticellulite antireumatiche antitraspiranti antociani apparato cardiovascolare arance arancia argilla verde armonioso aromaterapia ascelle asparagi azione antiossidante B bacino femminile bella stagione bellezza benefici dell'insalata benessere bikini bioflavonoidi bromelina buccia d’arancia C caldo calorie capelli e mare capelli nutriti capello capillari carboidrati carenza di potassio cattiva digestione cefalo cellulite cibo ciliegie circolazione colesterolo collagene colonna vertebrale come capire se la dieta funziona composti naturali consigli consumo eccessivo di grassi e zuccheri contro la cellulite corpo corretta alimentazione crampi creme creme di bellezza creme solari crescione crescita sana cuoio capelluto cuore cura del corpo dentice depurative diabetici dieta dieta e salute dieta efficace dieta mediterranea difese immunitarie digeribilità dimagrimento dimagrire disintossicanti diuretiche dolori articolari donne doppie punte effetti benefici effetto diuretico energetiche equilibrio idrico esercizio molto semplice estate fango del mar morto fattore di protezione fibre fibre muscolari fichi flusso asfissiante fonte di calcio forma fisica formaggio fragole frutta frutto fruttosio gelato ghiandole sudoripare girovita gonfiori grasso i dieta ictus impulsi nervosi infarto insalata integratori intestino invecchiamento ketchup lattuga legumi limone look di una donna magnesiu mancanza di elasticità mangiare l'insalata maschera assorbente massaggi avanti pagina successiva melograno metabolismo minerali mirtilli more muggine muscoli nasello news notizie novità nutrizionisti obiettivo benessere oligominerali orata ortaggi pancia piatta pasta patologie pediatria pelle peperoni perdere l'appetito perdita di peso pesce pesce spada ph del sangue pomodori pomodoro pompelmo potassio pranzi estivi pranzo prodotti ittici profumi proprietà proprietà dei cibi proprietà nutrizionali proteine prugne Purifica i capelli raggi solari raggi uv nocivi rame restare in forma ribes ricchezza in acidi ricetta ricette ricotta ricotta di pecora ricotta fresca rimedi rimedi della nonna rimedi naturali sali minerali salsa salute salute della pelle sardina secrezioni di ormoni maschili semplici sgombro shock emotivo sicurezza alimentare sistema immunitario sistema nervoso sogliola spigola succo tessuto nervoso tonno triglia un'antiestetica pancetta usi uva verdura verdure vitamine vitamine A yogurt zinco